School / Events

Haapar per noi non è solo una casa di produzione, ma un laboratorio, una scuola, un cinema all'aperto, un palco, un teatro di posa, una writer's room, un luogo dove i talenti trovano spazio.
 
Per questo Haapar Film si fa promotrice di rassegne cinematografiche, teatrali, festival, proiezioni di corti, film e documentari, per trasmettere la propria passione e conoscenza per la settima arte e il teatro. Creiamo eventi culturali mirati, per Comuni, Associazioni, e in autonomia, ridando vita agli spazi.
Haapar per noi è tutto questo.
Residenze Creative
Vogliamo che Haapar diventi anche luogo di incontro di giovani talenti d'Italia e d'Europa, con residenze creative mirate con professionisti italiani e non. Vogliamo la provincia sia il centro di nuove energie che convergono, per creare prodotti che possano competere in Europa e nel mondo.

Scuola
Oggi viviamo nella società delle immagini, dove ne siamo ogni giorno fruitori e creatori.
Per questo è importante fin da giovani imparare a conoscere e gestirle, per non essere vulnerabili.
Haapar crea connessioni con tutte le scuole per portare il linguaggio drammaturgico e cinematografico nei ragazzi. Imparare a costruire una storia con le immagini, vuol dire dire imparare a leggere la realtà.
Haapar offre laboratori di produzione cinematografica e documentaria, unendo teoria e pratica, la storia del cinema e la tecnica.
Corsi professionali
Haapar organizza anche corsi professionali cinematografici e teatrali, riguardo la sceneggiatura, l'ideazione, la scrittura seriale, la recitazione, la direzione della fotografia nel cinema, la regia, il documentario, la produzione low-budget. I maestri sono professionisti del cinema e del teatro, usciti dalle maggiori scuole italiane e europee di cinema (CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia, Famu, Scuola di cinema di Berlino) e del teatro (Accademia d'Arte Drammatica Silvio d'Amico).
Rassegne, Cineforum, Festival
Haapar si occupa di organizzare proiezioni, rassegne, incontri con autori, registi, attori e tecnici, spettacoli teatrali, con prodotti originali Haapar e la scelta di opere di altri autori, adatte al contesto e agli obiettivi del cliente. Pensiamo che la produzione culturale deve essere sempre condivisa con la comunità, offrendo una offerta di prodotti nuova e stimolante.